Home Economia e lavoro L’America’s Cup a Brindisi: “Soddisfatti! Puntiamo ad un evento nella primavera 2024”
L’America’s Cup a Brindisi: “Soddisfatti! Puntiamo ad un evento nella primavera 2024”

L’America’s Cup a Brindisi: “Soddisfatti! Puntiamo ad un evento nella primavera 2024”

0

BRINDISI – L’interlocuzione con i vertici di America’s Cup Events (ACE) sta procedendo in maniera molto serrata e contiamo di poter ospitare un evento prima del grande evento di Barcellona di ottobre 2024.

Nelle ultime due settimane abbiamo iniziato a lavorare con il comitato promotore per una tappa in Puglia a Brindisi, siamo fiduciosi di poter organizzare un evento dell’America’s Cup a Brindisi nella primavera del 2024.

Ci associamo alle parole del Ceo di America’s Cup Events (ACE) Grant Dalton a La Stampa di ringraziamento ai Ministri Matteo Salvini ed Andrea Abodi e al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano per il sostegno che sta ricevendo il progetto.

Quando il Ceo di America’s Cup Events (ACE) Grant Dalton ci ha annunciato la scelta di Jeddah in Arabia Saudita per la preregata di ottobre 2023, abbiamo condiviso le ragioni della scelta. D’altronde Jeddah era stata battuta da Barcellona per ospitare le fasi finali dell’America’s Cup e quindi il team organizzativo aveva già fatto tutte le ricognizioni tecniche necessarie per individuare il campo di gara e tutti i dettagli tecnici fondamentali per un evento di questa portata.

Un evento per il quale Brindisi ha tutte le caratteristiche per giocare la sua partita.

Comunicato comitato promotore concordato con GRANT DALTON, Ceo del Team Emirates New Zeland