Home Sport Basket New Arena, Ferrarese chiede tempo per approfondire. Intanto incontra il Lecce per la ristrutturazione del Via del Mare
New Arena, Ferrarese chiede tempo per approfondire. Intanto incontra il Lecce per la ristrutturazione del Via del Mare
0

New Arena, Ferrarese chiede tempo per approfondire. Intanto incontra il Lecce per la ristrutturazione del Via del Mare

0

BRINDISI – Mentre tutto tace sulla questione New Arena, il commissario per i Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, ha incontrato l’Us Lecce per valutare la fattibilità del progetto di copertura integrale delle tribune del Via del Mare (che sarà una delle sedi dei Giochi) mediante il contributo previsto dal “decreto Taranto”, purtroppo ancora fermo al palo. L’incontro tra Ferrarese e Sticchi Damiani è stato reso noto dalla società leccese, che ha diramato un comunicato stampa.

Anche la ristrutturazione del Via del Mare, come per la New Arena, sarà possibile grazie ad un co-finanziamento regionale, al quale dovrebbero aggiungersi 13 milioni di euro stanziati dal Governo. Per la New Arena, invece, si attendono 10 milioni di euro. Arriveranno? E se dovessero giungere, potranno essere utilizzati per attutire la fiammata del caro materiali che sta creando grattacapi alla società New Basket, tanto da costringerla a rivedere il progetto, rinunciando momentaneamente – ad esempio – all’aria condizionata?

Da noi contattato, il commissario Ferrarese ha preferito non commentare per il momento e attendere di avere un quadro più preciso della situazione.