Home Sport Calcio Prestazione superba del Brindisi e bilancio confortante
Prestazione superba del Brindisi e bilancio confortante
0

Prestazione superba del Brindisi e bilancio confortante

0

BRINDISI – Pomeriggio memorabile quello vissuto dal Brindisi e dai suoi tifosi assiepati nella tribuna ospite dello stadio “Francioni” di Latina: vittoria degli adriatici per 1-3 sul campo della capolista del girone C e prestazione convincente che cancella i malumori e le perplessità sorte dopo le tre sconfitte nelle precedenti quattro partite.

 La prestazione è stata superba, soprattutto nel primo tempo, quando il Brindisi ha reagito da grande squadra allo svantaggio fulmineo dei neroblu, sulla solita dormita difensiva del match. Sospinti dai tifosi e da uno strepitoso classe 2004, Costa, autore dei tre assist, la squadra di Danucci prima pareggia, poi passa in vantaggio e mette al sicuro il risultato con tre reti di pregevole fattura. Nel secondo tempo il Brindisi ha badato a ripulire l’area dalle sortite della capolista, sempre più in difficoltà col passare dei minuti quando, sopraffatta anche dai crampi, ha ceduto alla prima sconfitta stagionale.

 Il bilancio dunque, dopo cinque giornate giocate è sicuramente confortante, se solo si pensa che il calendario dei biancazzurri non è stato benevolo: infatti finora sono state affrontate Potenza, Cerignola, Benevento e Latina; tutte squadra d’alta classifica, con altri obiettivi e con organici di spessore. E nonostante ciò, il Brindisi si ritrova con sei punti e un match da recuperare contro un’altra grande: il Catania.

 Bene così. Complimenti al mister, ai ragazzi e alla società per il supporto fornito ai calciatori in questo delicato momento della stagione. Ed ora? Si attende l’ufficialità del fine lavori al Fanuzzi e la possibilità di disputare Domenica 8 ottobre il match contro la Juve Stabia.

 Forza Brindisi!

 LUIGI RUBINO