Home Sport Calcio Patierno fa la voce grossa e affossa il Brindisi
Patierno fa la voce grossa e affossa il Brindisi
0

Patierno fa la voce grossa e affossa il Brindisi

0

BRINDISI – Francesco Patierno, uno dei bomber più prolifici del campionato, segna una doppietta su due calci d’angolo e mette fini alla mini serie positiva dei biancazzurri che hanno raccolto due pareggi nelle ultime due match.

 Quella del Partenio Lombardi di Avellino è stata una partita giocata a senso quasi unico, con la squadra irpina padrona del campo e capace di piazzare le zampate vincenti ad inizio del primo e del secondo tempo, controllando le rare folate offensive del Brindisi che si è reso pericoloso con l’ex biancoverde Falbo su punizione.

 Al di là dei problemi societari ormai noti, il Brindisi oggi è sceso in campo privo di alcuni titolari; primo tra tutti Petrucci che nelle ultime partite aveva assicurato un certo equilibrio sulla mediana. Centrocampo dunque che ha perso quella fantasia utile ad innescare gli attaccanti, oggi molto evanescenti, anche con l’ingresso di Opoola.

 L’Avellino è squadra estremamente forte e completa, gioca per altri obiettivi ed una sconfitta in Campania non è un dramma sportivo da raccontare. I ragazzi di Losacco si sono battuti con le forze e gli strumenti a disposizione e, proprio per questo, a loro va il plauso per l’impegno mostrato.

 Un grande plauso invece ai numerosi supporters biancazzurri presenti nel settore ospiti dello storico impianto sportivo avellinese.

 Forza Brindisi!

 LUIGI RUBINO