Brindisi: stop alla musica che accompagna la movida per 5 pub presenti nel cuore della città. Dj e impianti audio fermi per 30 giorni
Stop alla musica che accompagna la movida brindisina per 5 pub presenti nel cuore della città. Dopo alcuni accertamenti delle forze dell’ordine, il Comune ha emesso un’ordinanza che dispone il divieto della diffusione sonora (per 30 giorni) sia all’interno che all’esterno dei locali. Inoltre, al titolare di una di queste attività è stato imposto anche il divieto di somministrare bevande e alimenti, per la durata di sette giorni.
I provvedimenti sono stati adottati su richiesta della questura di Brindisi, sulla base di una serie episodi in cui è stato rilevato il superamento dei limiti previsti dalla legge in materia di emissioni sonore. Si tratterebbe di condotte reiterate, nonostante diffide verbali e di contestazioni nei confronti degli esercenti.
Si legge nell’ordinanza: “I controlli effettuati dalla polizia hanno fatto emergere la sistematicità con la quale sono state presentate istanze per l’organizzazione di eventi musicali con la presenza esterna di dj e console. Tutto ciò avrebbe modificato la natura dell’esercizio trasformandolo in un locale di pubblico spettacolo con necessità di apposita autorizzazione”. A notificare il provvedimento è stata la Polizia Locale.