Quest’anno il reality condotto fino alla scorsa edizione da Alfonso Signorini (che dovrebbe tornare a condurre il Gf Vip, prevista per gennaio 2026) torna a dare spazio alle storie delle persone comuni. Simona Ventura ha così descritto la giovane e bella brindisina: “Anita ha scritta la sua storia sulla pelle, è cresciuta affrontando problemi più grandi di lei. Ha conquistato sempre tutto da sola. Chi doveva proteggerla l’ha delusa, ma per le persone che ama farebbe qualsiasi cosa. Sotto la sua corazza, una dolcezza infinita”.
Per quanto riguarda la carriera di Anita Mazzotta, alcuni giornali hanno scritto che tra i suoi clienti ci sono anche volti noti nel mondo dello spettacolo e dello sport: tra chi si è rivolto a lei spiccano l’attore Cristiano Caccamo, l’atleta olimpionico Paolo Conte Bonin, l’ex tronista di “Uomini e Donne” Luca Daffrè e persino Annamaria Berrinzaghi, la madre di Fedez. Dunque, per quanto non sia famosissima la 26enne brindisina non è nemmeno così sconosciuta. Sulla vita privata non ci sono molte informazioni di Anita, ma dai suoi profili social emergono altre passioni come i viaggi, l’affetto per i cani, l’interesse per la moda e per i marchi di lusso. Inoltre, alcune indiscrezioni raccontano che la sua bellezza avrebbe suscitato l’interesse di personaggi conosciuti nel mondo dello spettacolo.
Anche sul suo percorso di studi non si hanno informazioni, ma appare come una donna indipendente e determinata. Molto seguita sui social, su Instagram conta oltre 55.000 follower, supera invece i 30.000 su TikTok. Mediaset in questi giorni l’ha presentata nei promo diffusi come terza gieffina ufficiale, con ingresso previsto già nella puntata d’esordio di questa sera. Un GF che vedrà un ritorno alle origini, con all’interno concorrenti che sono persone comuni e con storie da raccontare.
Ecco invece che cosa ha rivelato Anita nel video di presentazione: “Ciao, sono Anita, ho 26 anni, sono nata a Brindisi ma vivo a Milano. Sono una piercer. Io lo dico, no relazioni all’interno della casa, non mi fidanzerò, non troverò mio marito…ci proveremo a non trovarlo (ride ndr). Sono uno spirito libero. Il mio motto? Le cose vanno come devono andare, c’è sempre un perché a tutto”.



