Crescono le tensioni nel centrodestra brindisino, già alle prese con una campagna elettorale ancora ferma ai blocchi di partenza e con l’assenza, al momento, di un candidato presidente per le prossime elezioni regionali.
A rendere ancora più teso il clima è l’ultima indiscrezione che circola a Palazzo di Città. Secondo quanto trapela da ambienti politici locali, Pasquale Luperti e Michelangelo Greco – da sempre schierati all’opposizione con il centrosinistra, con Luperti indicato da più parti come possibile candidato in una delle liste a sostegno di Decaro – potrebbero clamorosamente approdare in Forza Italia per sostenere il centrodestra nella competizione regionale.
L’operazione, che secondo alcune fonti sarebbe già stata concordata con il parlamentare azzurro Mauro D’Attis, prevederebbe anche la candidatura di Luperti alle elezioni regionali. L’indiscrezione si somma al presunto passo indietro dell’assessore ai Lavori pubblici Cosimo Elmo, che aveva manifestato la propria disponibilità a correre per la Regione.
Se confermata, la notizia rischierebbe di provocare un vero e proprio terremoto politico a Palazzo di Città, con l’ingresso in maggioranza di uno dei principali oppositori dell’amministrazione Marchionna e il conseguente rimescolamento di equilibri già fragili.



