Home Economia e lavoro Porto Titi: “Anche a Brindisi si sblocchino opere come a Bari grazie al DL Semplificazioni”
Titi: “Anche a Brindisi si sblocchino opere come a Bari grazie al DL Semplificazioni”
0

Titi: “Anche a Brindisi si sblocchino opere come a Bari grazie al DL Semplificazioni”

0

BRINDISI – Gli operatori portuali salentini non vogliono prendere posizione; vogliono solo la risoluzione delle problematiche che stanno portando alla necrosi il comparto portuale brindisino. Per questo, il Presidente di Ops Teo Titi ha inviato una nota a Rossi ed a Patroni Griffi per chiedere un incontro tra le parti in modo tale da provare a sbloccare la situazione di stallo alla luce delle interessanti introduzioni apportate dal DL Semplificazioni. Di seguito la nota di Riti.

“A seguito dell’incontro con il sindaco Rossi e la vice Sindaco Brigante del 5 agosto – scrivono gli Ops – apprendiamo dalla pagina Facebook del presidente Patroni Griffi che grazie al DL semplificazioni si è provveduto a dare il via ad alcune opere nel porto di Bari, in quanto, d’intesa con il Comune di Bari, “sono state archiviate tutte le procedure pendenti in capo al Provveditorato sostituendole con la snella procedura prevista dalla novella”.

Chiediamo quindi di poter approfittare di tali procedure nonché dei termini ridotti nelle aree Zes.
Chiediamo un confronto imminente tra il Comune e L’Adsp Mam per disciplinare il procedimento e i pareri previsti e poter avviare speditamente tutte le procedure previste dal nuovo DL analogamente a quanto avvenuto a Bari”.