Home Politica Leoci: “Necessari i vaccini per i volontari della Croce Rossa Italiana della Provincia di Brindisi”
Leoci: “Necessari i vaccini per i volontari della Croce Rossa Italiana della Provincia di Brindisi”
0

Leoci: “Necessari i vaccini per i volontari della Croce Rossa Italiana della Provincia di Brindisi”

0

BRINDISI – In questi giorni il Consigliere regionale Alessandro Leoci ha scritto al Direttore Generale della ASL Brindisi, Giuseppe Pasqualone, per sollecitare la programmazione dei vaccini anti Covid-19 da destinare ai volontari della Croce Rossa Italiana di Brindisi e Provincia.  

 
“Ho colto l’appello dei volontari della Croce Rossa Italiana della Provincia brindisina, i quali non hanno ancora potuto usufruire della vaccinazione anti Covid-19 – ha dichiarato Leoci – Occorre subito programmare ed effettuare la vaccinazione, già svolta per i volontari CRI delle altre Province pugliesi”.
 
L’obiettivo primario è proteggere i circa 250 volontari CRI della Provincia di Brindisi, ad ora attivi nelle attività sul campo. È necessario che questi volontari siano protetti per permettere loro di prestare il proprio servizio in totale sicurezza – afferma Leoci – Il ruolo della Croce Rossa Italiana è fondamentale e di grande supporto in questo periodo storico di crisi pandemica ed è un dovere collettivo custodire e preservare il loro prezioso operato“.
 
La mia richiesta e il mio auspicio è che la ASL e il Dipartimento di Prevenzione procedano celermente alla programmazione della vaccinazione richiesta.