Home Cultura Al castello Alfonsino visite no stop, anche in notturna. Dal Ministero: “Dialogo con gli enti per un mirato modello di gestione”
Al castello Alfonsino visite no stop, anche in notturna. Dal Ministero: “Dialogo con gli enti per un mirato modello di gestione”
0

Al castello Alfonsino visite no stop, anche in notturna. Dal Ministero: “Dialogo con gli enti per un mirato modello di gestione”

0

BRINDISI – Il Segretariato e la Soprintendenza ABAP per le provincie di Brindisi e Lecce domani mattina inaugureranno con una visita guidata alle Autorità e alla Stampa il complesso monumentale del Forte a Mare di Brindisi.

Per rispettare le norme anti Covid la prima visita guidata si terrà esclusivamente per le Autorità e la stampa e inaugurerà il ciclo di visite che a partire dalle ore 16.00 pomeriggio dureranno per l’intera stagione estiva.

Contemporaneamente a queste visite che si svolgeranno nei prossimi mesi, si aprirà una serie di tavoli di confronto al fine di intraprendere un percorso condiviso che, basato sui dati raccolti nei prossimi mesi, vedrà la costruzione di un mirato modello di gestione.

Il complesso monumentale svolgerà da subito il ruolo di vero e proprio attrattore culturale, perno dello sviluppo a base culturale, economico e sociale del territorio.

Il tavolo vedrà la partecipazione di tutti i portatori di interesse ed in particolare delle rappresentanze istituzionali locali e territoriali a vario titolo.

Al fine di fondare questo processo sui dati concreti raccolti grazie alle visite del pubblico, a partire da domani e per garantire la più ampia possibilità di visita, il complesso sarà visitabile con le seguenti modalità:

– Lunedì-domenica ore 9.00 -13.00

 Ore 16.00-20.00

– Prenotazione obbligatoria e informazioni tel 389 2453490

– Durante l’estate, nell’assoluto rispetto della normativa anti covid si effettueranno aperture straordinarie anche in notturna.