Home Politica Rossi in bilico si piega al volere del PD. Silvestro (Bbc): “È vergognoso quello che si sta facendo a Borri”
Rossi in bilico si piega al volere del PD. Silvestro (Bbc): “È vergognoso quello che si sta facendo a Borri”
0

Rossi in bilico si piega al volere del PD. Silvestro (Bbc): “È vergognoso quello che si sta facendo a Borri”

0

BRINDISI – Se Dino Borri non sarà sostituito, si andrà tutti a casa. Alla fine sembra che il sindaco Rossi cederà al diktat del PD e caccerà il suo ideologo e braccio armato contro la volontà di alcuni rappresentanti del suo movimento, che vivono la faccenda come una coltellata alle spalle del professore. E non hanno tutti i torti. Forse davanti a un PD che prende le distanze da BBC con una nota ufficiale ed a ricatti politici come quello sulla vicenda Borri, un altro sindaco avrebbe reagito dimettendosi. Ma tant’è.

Questo scontro, sinceramente, ha dell’incredibile perché non si può dare a bere la storia che si vuole mandare via Borri in quanto contrario al progetto della batteria Menga. Neppure un bambino di tre anni ci crederebbe. C’è sicuramente dell’altro sotto.

A rappresentare il sentimento di Bbc è la consigliera Belinda Silvestro, che su Facebook commenta: “È vergognoso come un professore universitario di fama internazionale e stimato in altri paesi anche esteri venga messo alla gogna a Brindisi. In questi quattro anni il professore Borri ha fatto tanto per questa città. Ne elenco solo quelle che ricordo. L’ufficio urbanistica dal giugno 2018 ha avviato diverse attività: 1) partecipazione al PUG con 8 incontri tematici con i cittadini e nelle scuole; 2) revisione DPP presentato in maggioranza; 3) avvio piano strutturale; 4) avvio revisione piano costa; 5) effettuato pratiche di accertamento di conformità dei fotovoltaici ed incassando oltre 2 milioni di euro di sanzioni; 6) avviato oltre 600 pratiche di varianti di recupero; 7) chiusura pratiche terzo condono;   8) adeguamento piano di recupero San Pietro degli Schiavoni;     9) avvio foresta orientale;       10) candidatura rigenerazione Paradiso da 5milioni di euro finanziati in corso di attuazione;     11) gestione programma per finanziamenti alle periferie di 17 milione di euro per il Cillarese;     12) bando di 13 milioni di euro sul recupero del waterfront, vinto con riserva;    13) preparazione bandi per le periferie di 15milioni di euro ognuno, centro, Perrino e Sant’Elia;     14) attività edilizia analoga agli anni precedenti in termini numerici; 15) intensa attività di repressione nei confronti dell’abusivismo non fatta negli anni precedenti;   16) intenso dialogo con adsp-mam per il loro documento strategico di sistema al piano del porto;  17) vinto bando di 150.000 euro per demolire tre strutture abusive; 18) completata gara palaeventi; 19) progetti per il cis sulla costa e altro si sta facendo”.