
Dal 9 al 15 giugno 2025, i campi del Circolo tennis Brindisi faranno da teatro al Torneo Under 14 del “Circuito Tennis Europe”, competizione che vedrà sfidarsi alcuni tra i migliori talenti europei nelle categorie maschile e femminile. Il “Tennis Europe Junior Tour”, creato nel 1990, è da oltre tre decenni la piattaforma di riferimento per il lancio delle carriere tennistiche più brillanti. Tra i campioni che hanno mosso i primi passi proprio in questo circuito figurano nomi di assoluto prestigio del tennis mondiale contemporaneo: Carlos Alcaraz, Iga Swiatek, Holger Rune, Elena Rybakina, Stefanos Tsitsipas, Emma Raducanu e Daniil Medvedev.
Il circuito, articolato in tre categorie d’età (16 anni e under, 14 anni e under, 12 anni e under), ha registrato nel 2023 numeri straordinari con tornei individuali organizzati in quasi tutte le 48 nazioni membri attive di Tennis Europe e la partecipazione di oltre 12.000 giovani atleti.
“Siamo estremamente orgogliosi di ospitare questo prestigioso torneo internazionale – dichiara Angelo Argentieri, presidente del Circolo tennis Brindisi -. È un riconoscimento importante per la qualità delle nostre strutture e per l’impegno che da sempre dedichiamo alla promozione del tennis giovanile. Vedere sui nostri campi i futuri protagonisti del tennis mondiale è motivo di grande soddisfazione e rappresenta un’opportunità unica per i nostri giovani atleti di confrontarsi con i migliori talenti europei.”
Per informazioni:
Circolo Tennis Brindisi
[info: segreteria@ctbrindisi.it – tel. 0831555453]