
Proseguono con successo le selezioni del Concorso Internazionale Ufficiale di Bellezza, legato alla 82^ Mostra del Cinema di Venezia “Miss Red Carpet 2025″ by
Stefano Cecchetto.
Nella magnifica cornice di Piazza Castello, a Copertino, hanno sfilato circa trenta aspiranti Miss per conquistare la corona di reginetta del tappeto rosso.
La corona di Miss Barocco 2025 è andata alla 14enne Michelle Convertino, di Brindisi, che avrà accesso diretto alla finale nazionale che si terrà a Venezia
Ad organizzare l’evento “l’Associazione Salentina” di Giampiero e Mariangela Presicce, quest’ultima oltre ad essere un’affermata modella, cura personalmente anche la crescita artistica delle Miss partecipanti nonché esclusivista del concorso per la Puglia.
Durante l’evento sono state premiate Miss che avranno accesso diretto alla finalissima
regionale: Serena Carafa, Emilia Bucci, Margherita Drozdez, Chiara Miccolis, Rebecca Martano e Gaia Marasco. Inoltre sono state assegnate fasce sponsor a Federica Coli, Giorgia De Vitis, Syria Rainò e Michela Manieri.
A condurre la serata: Mariangela Presicce & Raffaele de IACO con valletta Chiara Maria Romano, Miss red carpet Puglia 24. Ospiti della serata, Tommaso Zucchero,Lorisa dance,sosia con l’omaggio a Maurizio Vandelli, e tanti altri ospiti.
Michelle Convertino, 14 anni, studentessa presso il Liceo scientifico Fermi-Monticelli di Brindisi, da grande vorrebbe diventare un medico chirurgo. Oggi, studia danza, fa parte delle Fiamme oro e ha la passione per il canto e la moda. Alta 1,77 cm, ha conquistato la giuria con la sua semplicità.