Home Sport Calcio Brindisi, prima amichevole: la coppia Ancora-Montaldi promette gol a grappoli
Brindisi, prima amichevole: la coppia Ancora-Montaldi promette gol a grappoli
0

Brindisi, prima amichevole: la coppia Ancora-Montaldi promette gol a grappoli

0

BRINDISI – Contro una coriacea Equipe Campania il Brindisi formato 2019-2020 inizia a far capire ai tifosi e agli addetti ai lavori che quest’anno ci sarà da divertirsi.
Stiamo chiaramente parlando di calcio d’agosto, questo è vero, ma – si dice – il buongiorno si vede dal mattino e, se questo è vero, allora possiamo già iniziare a pensare che la coppia Ancora-Montaldi davanti promette scintille e gol a grappoli. Il pareggio è frutto di uno scontro avvenuto su un campo di gioco tutt’altro che perfetto, tra due squadre appesantite da notevoli carichi di lavoro estivi, carichi che tuttavia hanno permesso di dare dei giudizi embrionali sull’intelaiatura di gioco e di squadra.
I punti da rivedere sono ancora tanti, a partire dalla difesa, apparsa un po’ confusa e distratta. I meccanismi di chiusura dei varchi tra terzini e difensori centrali sono ancora imperfetti e ciò ha prodotto l’inevitabile risultato di subire tre reti.
Sul versante centrocampo ha spadroneggiato il solito Dino Marino, leader indiscusso della linea mediana, mentre ancora da valutare alcuni ragazzi in prova che potrebbero essere inseriti a pieno titolo da mister Olivieri nella truppa che darà l’assalto alla serie C.
Poco ha potuto fare, infine, Pizzolato sulle tre reti.
Lasciamo lavorare questi ragazzi che, come lo scorso anno, appaiono ben uniti dentro e fuori dal campo. La dirigenza ha mostrato competenza e lungimiranza, motivo per il quale le premesse per un altro anno esaltante ci sono tutte!

Luigi Rubino