Home Cultura Una ragazza brindisina: “Tempi bui per coltivare passioni ma non abbassiamo la testa: dobbiamo imparare da chi è più forte per spodestarlo”
Una ragazza brindisina: “Tempi bui per coltivare passioni ma non abbassiamo la testa: dobbiamo imparare da chi è più forte per spodestarlo”
0

Una ragazza brindisina: “Tempi bui per coltivare passioni ma non abbassiamo la testa: dobbiamo imparare da chi è più forte per spodestarlo”

0

BRINDISI – A seguito dell’editoriale pubblicato questo pomeriggio, è arrivata in redazione una lettera degna di attenzione inviataci da una ragazza brindisina. Di seguito il testo.

“Un altro grande cantava “O Puglia Puglia mia, Puglia mia, ti porto sempre nel cuore quando vado via, e subito penso che potrei morire senza te, e subito penso che potrei morire anche con te!”.

Per noi sognatori sono tempi bui: lì fuori è pieno di lupi pronti a mordere chi è più emotivo o vulnerabile, perché in questo stagno c’è posto solo per pesci grossi e non per noi piccoli pesciolini.

Sono tempi cupi per coltivare amori e passioni. Questo però non deve farci abbassare la testa: dobbiamo imparare a essere scaltri e a basare tutto il nostro essere non solo sull’emotività ma anche e soprattutto sulla furbizia.
Dobbiamo imparare da chi è più forte per spodestarlo.

Dobbiamo imparare a mettere da parte “ciò che giusto” per ciò che conviene. Non per sempre, sia chiaro, ma almeno per il primo periodo. Per conoscere le regole del gioco.

Fa male leggere questo articolo. Molto. Però tutti i progetti “falliti” hanno un unico e comune male: credere troppo nella bontà della gente.

Dobbiamo imparare a mordere e a non lasciare la presa.

Ci riusciremo. Con fatica, ma ci riusciremo”.