Home Politica Rumoroso silenzio dei partiti di maggioranza, tranne Bbc. Intanto Versalis chiede la revoca dell’ordinanza
Rumoroso silenzio dei partiti di maggioranza, tranne Bbc. Intanto Versalis chiede la revoca dell’ordinanza
0

Rumoroso silenzio dei partiti di maggioranza, tranne Bbc. Intanto Versalis chiede la revoca dell’ordinanza

0

BRINDISI – Quello che ha sorpreso fino ad ora, è il silenzio delle forze politiche di maggioranza, fatta eccezione per BBC, in merito alla decisione del sindaco contro l’impianto di Eni-Versalis. Mentre le varie forze di opposizione si sono espresse, ha fatto rumore il silenzio di PD (solo Elegante si è espresso, tra l’altro a favore della società), Italia Viva, Ora tocca a noi e Impegno per Brindisi sulla vicenda. Un attendismo in vista dei dati di Arpa che arriveranno domani e dell’incontro che avverrà sempre domani in Prefettura. Insomma, c’è poca voglia di esporsi.

Intanto Eni-Versalis ribadisce le proprie ragioni: “In attesa degli esiti delle verifiche in corso, Versalis (Eni) ribadisce, anche a fronte di quanto apparso sui media in questi giorni, la piena regolarità della propria attività industriale ed esclude la riconducibilità al proprio sito delle emissioni odorigene oggetto dell’ordinanza.

Già nella giornata di venerdì 22 maggio è stata inviata un’istanza di revoca in autotutela dell’ordinanza al Sindaco e, per conoscenza, a tutti gli enti territoriali e nazionali”.