Home Sport Calcio Il Brindisi contro il Giugliano per onorare i tifosi
Il Brindisi contro il Giugliano per onorare i tifosi
0

Il Brindisi contro il Giugliano per onorare i tifosi

0

BRINDISI – Per l’orgoglio, per l’onore, per il coraggio di non mollare tutto prima della fine e regalare ai tifosi appassionati almeno una vittoria casalinga.

 Il Brindisi affronta alle 14.00 il Giugliano in Campania sul proprio manto erboso in un momento più che complicato, distaccato ora dal Monterosi da ben sei lunghezze e con un imminente penalizzazione che potrebbe dare il colpo di grazia ad una stagione iniziata male e proseguita nel peggiore dei modi.

 A dire il vero, qualche segnale di vita il Brindisi lo ha dato mercoledì sera a Monopoli, laddove i biancazzurri – sotto di due reti a zero – sono stati capaci di pareggiare le due reti in pieno recupero grazie alle reti di Bagatti e Labriola. Certo, una magra consolazione per la classifica, ma un’iniezione di fiducia in vista della gara odierna contro una squadra in piena zona playoff e con un organico di tutto rispetto allenato dall’ex calciatore dell’Udinese Bertotto.

 Mister Losacco potrà contare sui soliti undici, con un Petrucci ritrovato e alcuni giovani – Labriola in primis – che a questo punto meritano maggiore spazio nella squadra titolare.

 La tifoseria è sicuramente spezzata: da un lato chi ritiene giusto recarsi allo stadio e sostenere la squadra, a prescindere dalle note vicende societarie; dall’altro chi invece si è sentito preso in giro e non ha intenzione di popolare gli spalti del “Fanuzzi” producendo anche un esborso economico per il biglietto.

 Entrambi i punti di vista meritano rispetto e non è nostro compito sindacare quale sia giusto o sbagliato. Lo stesso rispetto che i tifosi avrebbero meritato per il loro calore, l’attaccamento e, non per ultimo, per aver confidato in una società di brindisini che ha illuso una intera città.

 Forza Brindisi!

 LUIGI RUBINO