Home Sport Calcio Ultima spiaggia per il Brindisi
Ultima spiaggia per il Brindisi
0

Ultima spiaggia per il Brindisi

0

BRINDISI – Una sfida difficile per vari motivi quella contro il Messina che si disputerà alle ore 18.30 presso lo stadio Franco Fanuzzi di Brindisi: in primis per le ormai note vicissitudini societarie e, in secondo luogo, per l’importanza dell’avversario che, dopo una prima parte di stagione in difficoltà, ha iniziato a spiccare il volo con il passaggio dal 4-3-3 al 4-2-3-1.
La compagine siciliana arriva in puglia forte del pareggio interno contro il Picerno e di una serie di risultati utili consecutivi che hanno rilanciato le ambizioni del club peloritano, il quale può vantare un cospicuo numero di trequartisti capaci di cambiare la partita in ogni momento.
Il match d’andata, vinto dal Brindisi 1-0 in terra isolana, rappresentò la vana illusione di una ripresa per gli uomini di Danucci che, dopo alcune giornate, fu invece esonerato. Chissà che i biancazzurri oggi non riescano a replicare quanto fatto alcuni mesi addietro, fermo restando la differenza tecnica tra la rosa di allora e quella attuale, decisamente meno esperta e soprattutto meno costosa.
Piccola annotazione: L’Ora di Brindisi, in accordo con altri giornalisti, ha deciso di esprimere la solidarietà al collega Francesco Giudice dopo l’episodio avvenuto nella gara interna contro il Foggia, pertanto il sottoscritto seguirà la partita in curva non usufruendo dell’accredito “giornalisti”.
Forza Brindisi!

LUIGI RUBINO