Home Sport Rossi: “Accordo con la federazione Italiana scherma nel giorno in cui Brindisi è al primo posto in Puglia nello sport”
Rossi: “Accordo con la federazione Italiana scherma nel giorno in cui Brindisi è al primo posto in Puglia nello sport”
0

Rossi: “Accordo con la federazione Italiana scherma nel giorno in cui Brindisi è al primo posto in Puglia nello sport”

0

BRINDISI – Brindisi diventa City partner della Federazione Italiana Scherma, lo abbiamo sottoscritto oggi tramite un protocollo d’intesa tra il Comune di Brindisi, l’Istituto Comprensivo “Commenda” e la Federazione Italiana Scherma.

Un percorso avviato dalla dirigente dell’Istituto comprensivo Commenda Patrizia Carra che ringrazio e che ha come finalità la collaborazione interistituzionale per promuovere la disciplina schermistica a Brindisi, portare qui appuntamenti di prestigio, gare nazionali ed internazionali, e sensibilizzare i piccoli della scuola alla cultura dello sport.

Erano presenti oggi il presidente della Federazione Italiana Scherma Paolo Azzi e il campione azzurro di scherma Paolo Pizzo al quale ho avuto il piacere di consegnare il crest della città di Brindisi e insieme stiamo realizzando un video promozionale della città, il nostro primo impegno del protocollo.

Erano presenti inoltre la dirigente dell’Ufficio scolastico regionale ambito di Brindisi Gabriella Scaturro e i rappresentanti della società “Lame azzurre di Brindisi”.

Tutto questo accade nella giornata in cui Brindisi è al primo posto delle province pugliesi nella classifica dell’indice di sportività in Italia, un grandissimo traguardo merito di tutte le realtà sportive della nostra provincia.

Conosciamo i grandi successi degli atleti pugliesi anche recenti alle olimpiadi e alle paralimpiadi, vogliamo sostenere sempre più questa vocazione della nostra terra.

Riccardo Rossi Sindaco di Brindisi