SONDAGGIO:

--- IL SONDAGGIO ---

Siete d'accordo con l'ordinanza di sospensione dell'impianto di Eni-Versalis emessa dal Sindaco?

Loading ... Loading ...
Home Editoriale I vigili che multavano i vecchietti e le orge in piazza: complimenti a sindaco, prefetto, questore e fdo
I vigili che multavano i vecchietti e le orge in piazza: complimenti a sindaco, prefetto, questore e fdo
0

I vigili che multavano i vecchietti e le orge in piazza: complimenti a sindaco, prefetto, questore e fdo

0

BRINDISI – È ammissibile che Sindaco, Prefetto, Questore e comandanti delle varie forze dell’ordine restino nel più assoluto silenzio davanti agli assembramenti di decine e decine di persone che si stanno verificando in alcuni luoghi della città negli ultimi 4 giorni? È ammissibile che facciano finta che gli assembramenti di decine e decine di ospiti del dormitorio equivalgano a quelli di una famiglia comune, senza intuirne la pericolosità sanitaria? È normale che, come già accaduto per i parchi nel giorno della loro riapertura, non sia stato disposto un controllo da parte delle forze dell’ordine nei prevedibili orari di punta della movida?

Insomma, ci chiediamo se sia normale che dopo due mesi in cui abbiamo fatto la vita degli scarafaggi, dopo due mesi di vessazioni subite dai cittadini che si sono visti multati con 400 euro solo per aver sorseggiato una birra fuori dal panificio o per aver fatto una passeggiata, adesso sia di colpo tutto possibile. Davvero non si avverte l’esigenza, dall’alto del proprio ruolo istituzionale, di proferire raccomandazioni o minacce di sanzioni che possano servire da deterrente e tutelare così la salute e le tasche dei cittadini stessi?

E in questo vuoto istituzionale, tocca ai giornalisti, per mero spirito di servizio e per passione, sostituirsi e immolarsi. Complimenti a tutti.